MAB Summer University a Parnon (Grecia)


Punto 3 è tra gli organizzatori della MAB Summer University che si terrà dal 8 al 15 luglio a Parnon in Grecia e che vedrà coinvolti tra i partecipanti rappresentanti di molte Riserve di Biosfera del Mediterraneo.

Punto 3, per conto dell’UNESCO Regional Bureau for Science and Culture in Europe, ha partecipato all’organizzazione dell’iniziativa formativa il cui soggetto promotore è il MIO-ECSDE Mediterranean Information Office for Environment, Culture and Sustainable Development. In particolare Punto 3 è stata coinvolta nell’articolazione del programma didattico e nella selezione dei partecipanti, forte dell’esperienza maturata nell’organizzazione, la scorsa estate, di una iniziativa simile nella Riserva di Biosfera di Tepilora Rio Posada e Montalbo. Inoltre Filippo Lenzerini parteciperà alle attività didattiche, sia come docente (tenendo diversi interventi su come si costruisce un dossier di candidatura a MAB UNESCO e su come si costruisce una strategia di branding per una Riserva di Biosfera), sia come tutor di uno dei working group.
Oggetto dell’iniziativa formativa è “Integrated Approaches for Sustainable Development Management, Tourism and Local Products in Biosphere Reserves”, per tanto Punto 3 potrà portare ai partecipanti l’esperienza dei molto progetti realizzati nelle Riserve di Biosfera che assiste (Appennino Tosco Emiliano, Tepilora Rio Posada e Montalbo, Delta Po, Alpi Ledrensi e Judicaria)
I partecipanti saranno complessivamente 50, due terzi sono rappresentanti della regione di Parnon, che ospita l’iniziativa e che è in candidatura per diventare Riserva di Biosfera, circa 30 sono rappresentanti di altrettante Riserve di Biosfera di molte nazioni di entrambe le sponde del mediterraneo.


Maggiori informazioni sulla MAB SUMMER UNIVERSITY sono disponibili su www.eventora.com/en/Events/summer-school-parnon-2018

Scopri le competenze di Punto 3 nell’ambito del marketing territoriale e MAB UNESCO

 

 

 

Condividi: